Consigli su tv lcd e negozi

Discussioni su tutto quello che serve per far girare al meglio i nostri giochi

Consigli su tv lcd e negozi

Postby Angelinux » Tue Nov 13, 2007 5:45 pm

Sto valutando di comprarmi un tv lcd 40-46" full hd oltre alla serie samsung F 86 e M86 potete segnalarmi qualche altro modello o marca degna ?

Se poi conoscete qualche bel negozio a Milano e dintorni oppure online convenienti scrivete pure :D
Image
Angelinux
Site Admin
Site Admin

Postby Bunta » Wed Nov 14, 2007 10:33 am

Per consigliare una tv occorre sapere l'uso che ne vuoi fare.
Non esiste ancora un lcd a tutto tondo, ma a seconda delle marche e modelli, alcuni sono meglio di altri a seconda delle situazioni d'uso.
Allora ti chiedo, come userai la tv?
In che percentuale usi:
Segnali SD (tv analogica, DTT, DVD, sky sd)?
Fonti hd (sky hd, blue-ray/hd-dvd)?
Giochi hd(x360/ps3)?
Ci colleghi pure il pc?

Infine spara il budget.

Per i negozi ti sconsiglio caldamente l'acquisto online e soprattutto all'estero.
Questo per via della garanzia, a maggior ragione se pensi al samsung, che sul territorio italiano ha la garanzia ITALIANA 0 pixel per 6 mesi, mentre nel commercio online forniscono spesso, direi sempre, la garanzia internazionale, facendoti pagare così un 300€ in meno, vedi tu.
Sono scelte personali: io non risparmio qualche euro per avere una tv con assistenza dubbia; poi se ti senti fortunato come gastone e i guasti all'hardware non ti spaventano, prendila pure online.

EDIT
C'è anche da considerare il parco ingressi del tv, in funzione di tutto quello che ci vuoi attaccare
In Guild Wars: Shantia Nuu - Reiko Mikami - Shantia Bullseye - Shantia Wii - Assurdamente Grosso - Vecchio Balordo
Image
Bunta
L'OPINIONISTA
L'OPINIONISTA

Postby Angelinux » Wed Nov 14, 2007 6:18 pm

Bunta wrote:Per consigliare una tv occorre sapere l'uso che ne vuoi fare.
Non esiste ancora un lcd a tutto tondo, ma a seconda delle marche e modelli, alcuni sono meglio di altri a seconda delle situazioni d'uso.
Allora ti chiedo, come userai la tv?
In che percentuale usi:
Segnali SD (tv analogica, DTT, DVD, sky sd)?
Fonti hd (sky hd, blue-ray/hd-dvd)?
Giochi hd(x360/ps3)?
Ci colleghi pure il pc?

Infine spara il budget.

Per i negozi ti sconsiglio caldamente l'acquisto online e soprattutto all'estero.
Questo per via della garanzia, a maggior ragione se pensi al samsung, che sul territorio italiano ha la garanzia ITALIANA 0 pixel per 6 mesi, mentre nel commercio online forniscono spesso, direi sempre, la garanzia internazionale, facendoti pagare così un 300€ in meno, vedi tu.
Sono scelte personali: io non risparmio qualche euro per avere una tv con assistenza dubbia; poi se ti senti fortunato come gastone e i guasti all'hardware non ti spaventano, prendila pure online.

EDIT
C'è anche da considerare il parco ingressi del tv, in funzione di tutto quello che ci vuoi attaccare

Ci devo attaccare 360 , PC , HDDVD
Image
Angelinux
Site Admin
Site Admin

Postby Raven » Wed Nov 14, 2007 8:23 pm

Cavolo ci devi attaccare proprio tutto :D

Comunque anche io a Natale mi voglio fare la tele io prendo questa forse potrebbe piacere anche a te Angi...

http://www.factotus.it/page/dett/arti/6 ... stre_.html

Con l'impianto dolby digital surround hce ho preso quest'estate farò vibrare i muri :twisted:
Raven
Gold User
Gold User

Return to HARDWARE 4 GAMERS