jax garet wrote:A essere sincero sono molto fiducioso su come si sta evolvendo gw2... all'inizio quando avevano annunciato che non ci sarebbe più stata una classe curatrice mi ero un pelo arrabbiato ma ora pensandoci bene è meglio così! Insomma in gw1 per partire per qualsiasi missione pve o per qualsiasi pvp si dovevano avere almeno 2 monk (e la maggior parte delle volte erano eroi o bot) e questi 2 erano i primi target degli avversari... praticamente se non avevi 2 buoni monk che giocassero bene tra di loro in coppia perdevi nel giro di 5-10 minuti.
In gw2, da quello che ho visto fin ora, nessuna classe è messa in primo piano! tutte possono avere un ruolo fondamentale nel team... Grazie a questo la tatticità e il lavoro di squadra prevalgono sulla bravura di un singolo giocatore. Inoltre spero proprio che così facendo nascano miliaia di build da pvp e pve che non debbano per forza basarsi sull'avere 2 curatori in squadra per poter andare avanti (ricordo poche build da pvp/pve che non avessero monk in team).
Detto questo vedo l'ingeniere come un ottima classe che si inserirà ottimamente in moltissime situazioni di gioco sia come attacco sia come supporto sia come difesa.
Analizzando i pro e i contro, posso dire anche con una leggera amarezza che la tua affermazione sui monk è giusta: formazione team rapida sia pve che pvp (Pro).
Bisogna vedere il bilanciamento dei Job in game, magari ci può essere un job "più propenso" nel curare e/o curarsi oltre che causare danno, oppure "più propensi" al danno di massa (parlo di cure ricevute/date e danni effettivi che subiscono i mob). Quindi in quel caso, ci sarà la "necessità" di avere quel dato job in team. (Contro)
[Però dalle affermazioni di anet non dovrebbero esserci situazioni del genere. Del resto siamo abituati ai Nerf]
Possibilità di avere più job all'interno del team, come hai citato tu sopra:più strategia nei vari dungeon o in pvp, (anche se quest'ultimo nulla di ufficiale) (Pro)
mmm... non me ne vengono altri in questo momento
Sul Pvp spero che non si presenti come: "Kill random", della serie "chi capita sul mio cammino lo disintegro!"
Spero in Anet per aver un PvP ben bilanciato, basandosi sull'abilità del player (schivo il colpo > attacco > difesa > cura al momento giusto ecc)