Consiglio 8800GTS XFX

Discussioni su tutto quello che serve per far girare al meglio i nostri giochi

Consiglio 8800GTS XFX

Postby Angelinux » Wed Sep 26, 2007 5:31 pm

che ne pensate di questa? LINK
e' rumorosa? bastano 320mb o sono pochini? prezzo? :D
Image
Angelinux
Site Admin
Site Admin

Postby Bunta » Thu Sep 27, 2007 8:31 am

Non ho esperienza diretta con la scheda. Di certo non fa schifo, anzi se me ne regali una...
la incastro nel portatile :lol:
In Guild Wars: Shantia Nuu - Reiko Mikami - Shantia Bullseye - Shantia Wii - Assurdamente Grosso - Vecchio Balordo
Image
Bunta
L'OPINIONISTA
L'OPINIONISTA

Postby Ken FireSword » Thu Sep 27, 2007 11:38 am

Io è da tanto che non seguo il mondo delle gpu..
Pero' direi che quando si compra una scheda video
direi di andarci con i piedi di piombo perchè la fregatura
è sempre dietro l'angolo.. inoltre bisogna scegliere il momento
giusto e non aver 'paura' di spendere.. affinchè si possa acquistare
un prodotto utile e che ci piace..

Direi che la scelta si riduce ad ATI o Nvidia, le ageya
non le considero neanche.. e la scelta deve ricadere (per forza di cose)
tra una dx9 e una dx10 o 10.1 (personalmente ritengo windows
vista la cosa più inutile dell'universo per giocare ma tant'è
si dice il mondo è bello perchè è vario.. mah.. :lol: )

Un bug nelle schede NVIDIA GeForce 8800 (tanti link interessanti)
(il bug dovrebbe/doveva essere nei driver e non nel hardware..)

Code: Select all
Il sito web Techreport ha segnalato, con questa notizia, l'insorgere di un problema di funzionamento non corretto di alcune schede video della serie GeForce 8800 di NVIDIA, in particolare di soluzioni geForce 8800 GTS 320 Mbytes, nell'utilizzo di applicazioni 3D. Questo si manifesterebbe nella forma di rallentamenti improvvisi del gioco, con forti riduzioni dei frames al secondo.

Una soluzione a questi problemi è data dall'uscita dal videogioco attraverso la combinazione di tasti alt-tab, così da passare al desktop di Windows, e il successivo rientro nel gioco alla stessa posizione dell'uscita. Il problema non sembra essere legato ad una particolare serie di schede o configurazioni hardware, tantomeno alla versione di Windows utilizzata o alla risoluzione del display.

Nick Stam, Technical Marketing Director di NVIDIA, ha fornito una soluzione a questo genere di problma nella forma di un fix driver; il malfunzionamento sembra essere quindi riconducibile ad un problema software legato ai driver Forceware. Il fix dovrebbe venir rilasciato nel corso del mese di Luglio, non sappiamo se nella forma di patch o di nuovo set di driver.

Techreport segnala alcuni link di forum pubblici nei quali questo genere di problema è stato esposto dagli utenti; segnaliamo i forum dei siti NVNews, Rage3D, e Guru of 3D, oltre a quelli di Nvidia ed eVGA.

Supporto ati del control center a mio modo di vedere
è un po' lacunoso... mentre i forceware sono più semplici
e affidabili..

Nel caso specifico ho letto che la xfx è la più veloce
delle schede basate su chipset nvidia. Per quanto mi riguarda
l'unico consiglio che mi sento di dare è documentarsi su internet,
e aspettare il calo dei prezzi.. ogni anno c'è una piccola rivoluzione..
Beppe Grillo wrote:Berlusconi ha preso il 18%, il 18% del 67% che sono andati a votare e' l'11%, quindi 4 milioni di persone , un partitino del cazzo. 4 milioni di voti con 10 televisioni, 100 giornali, miliardario e senza opposizione, Berlusconi e' il passato, e' un fallito.

Beppe Grillo wrote:La Tav è un'opera inutile. Il costo spaventoso di 22 miliardi a carico quasi completo dei contribuenti (anche il parziale finanziamento della UE deriva dai contributi che versiamo all'Europa). Una linea merci in una valle dove esiste già una linea ferroviaria con un massimo del 50% trasportato rispetto alla capacità effettiva e in costante diminuzione da dieci anni. Un tunnel di 52 chilometri che finirà tra 12/15 anni progettato 25 anni fa dentro una montagna ricca di amianto. Questo in un Paese dove non ci sono i soldi per la sanità, i trasporti locali, la scuola. Un buco inutile. La Tav è una montagna di merda e chi la vuole è una guida alpina.

Image
Image
Ken FireSword
THE CHOSEN
THE CHOSEN

Return to HARDWARE 4 GAMERS